REVISIONE MEZZI PESANTI

  • Quando revisionare o collaudare?

    A un anno dalla prima immatricolazione ed ogni anno dopo la prima revisione, entro il mese di scadenza.
  • Come e dove si svolge questa operazione?

    La revisione dei cosidetti “veicoli pesanti” viene effettuata su prenotazione dal personale della Motorizzazione Civile direttamente presso la nostra sede che nei giorni stabiliti, in prevalenza il sabato mattina (in modo da venire incontro alle esigenze dei camionisti ), diventa un evoluto centro prove dove vengono espletate, oltre alla revisione le più svariate operazioni quali:
    - Importazione autoveicoli dall'estero
    - Autobus ad uso scuola guida
    - Cambio destinazione d'uso autoveicoli
    - Installazione, collaudo ed aggiornamento carta circolazione per impianti gpl, ganci di traino, carrelli appendice e filtri antiparticolato.
    - Omologazione pneumatici.
  • Come facilitare questa operazione?

    La burocrazia inerente a queste delicate operazioni è così complessa da scoraggiare molti utenti che spesso perdono tempo prezioso e nella stragrande maggioranza dei casi commettono infrazioni gravi senza rendersene conto. L’ agenzia di pratiche auto è naturalmente direttamente coinvolta per seguirvi completamente nella gestione di qualsiasi operazione .
  • Controllo e Taratura Chronotachigrafi

    Tutti gli autoveicoli superiri ai 35 quintali hanno a bordo il tachigrafo o cronotachigrafo e tutti i tachigrafi, analogici e/o digitali, ai sensi dell’ art. 10 della legge 30 marzo 1987 n. 132 devono essere revisionati e tarati una volta l’ anno. La data di taratura ha la validità di un anno solare pertanto se il vs crono è stato tarato il 15/01/09, scadrà entro questa data dell’ anno successivo. Inoltre l’ irregolarità del cronotachigrafo non consente il superamento della revisione del veicolo stesso. Non poteva mancare anche questo servizio propedeutico alla revisione all’ interno della nostra azienda (su prenotazione).