CHI SIAMO

Le nostre origini fanno capire quasi tutto di noi: quello che eravamo, quello che siamo, quello che saremo.
Abbiamo ormai superato il traguardo di metà secolo ma, quando proviamo a raccontarci, riesce difficile elencare la nostra storia, gli aneddoti, i fatti e allora cominciamo da lì:
- Da nostro padre e dalla sua irrefrenabile passione per i motori e la meccanica in un contesto in cui il passaggio di un veicolo a motore provocava un senso di stupore e di ammirazione.
- Da nostro padre e dalla sua precoce intuizione che quegli strani veicoli, da li a poco, sarebbero diventati l’unico mezzo di trasporto.
- Da nostro padre che, con grinta e determinazione, sopportando enormi sacrifici, cominciò la sua avventura in un garage così piccolo da contenere, a stento, una lambretta ma, abbastanza grande da ospitare tutti i suoi sogni …

E Arrivando a noi, che raccogliendo da nostro padre l’esempio e l’essenza del suo modo di essere, abbiamo mosso i primi passi con la profonda convinzione di realizzare quei sogni .... raggiungendo mete inimmaginabili all’ inizio del nostro cammino senza dimenticare mai quello che eravamo.

Ma cosa eravamo?
Un’idea e un sogno del giovanissimo Rocco Caruso, pilastri di un’avventura che comincia nel lontanissimo 1958 in un minuscolo garage al centro di Sinopoli.

La ricerca dell’ innovazione unita alla totale dedizione al lavoro, accompagneranno sempre Rocco nel suo percorso e ben presto il piccolo garage diventerà inadeguato alla sua idea di progresso. Quando nei primi anni settanta Rocco trasferisce la sua attività nell’ attuale sede, concepita già a quei tempi per le mutevoli e accresciute esigenze aziendali, la sua esperienza e maturità sono tali da legittimarlo come riferimento nel campo motoristico della provincia.

Maturano in quegli anni in modo quasi naturale le partnership commerciali con FIAT AUTO e LOMBARDINI MOTORI. Si instaura immediatamente quel rapporto di collaborazione ai fini formativi e assistenziale, che nel tempo porterà l’ officina a diventare punto d’ eccellenza di tutta la rete su scala nazionale.
È Proprio intorno all’ officina, intorno a questo gioiello, rimasto orfano della sua pietra più preziosa, ma non del suo riflesso, che all’ alba del nuovo millennio ricomincia l’ attentissima opera di “ rigenerazione ” dell’ azienda a cura dei giovanissimi figli, e dei fedelissimi collaboratori, i quali, ripercorrendo le orme del’ “ padre-maestro ”, modellano l’ azienda potenziando e razionalizzando passo dopo passo, i servizi che già il padre aveva cominciato ad affiancare all’ originaria attività, aggiungendone addirittura degli altri fino a completare, nell’ arco di dieci anni, l’ intera gamma.

Le divisioni Agenzia e Noleggio Auto, inaugurate nel 2008, chiudono il cerchio dei servizi, facendo da supporto e da volano per le altre ormai storiche divisioni: Officina dal 1958, Revisione dal 1997, Show Room dal 2002, Carrozzeria dal 2005.
Oggi OFFICINE CARUSO, con i suoi complessivi 3000mq, completamente riprogettati e ristrutturati, è una fantastica oasi nel complesso mondo dei motori, caratterizzata da:

  • Perfetta Razionalizzazione degli Spazi
  • Elevata Professionalità del personale
  • Sistemi informatici gestionali avanzati;
in grado di offrire servizi e soluzioni esclusive per ogni esigenza connessa all’ automobile e all’ automobilista.